Wellness Groove

Esercizio, comunità e creatività

Groove è innanzitutto muoversi, ballare, sudare e divertirsi con altre persone. Ma è anche molto di più.

Groove è tornare a casa, è accettazione di sé e dell’altro: è come raccogliersi intorno a un fuoco ideale e spogliarsi di paure e pregiudizi per raccontarsi, senza bisogno di parole.

Il Groove dancefloor è un luogo in cui puoi essere libera dalla performance e dal giudizio e giocare con il tuo corpo e i tuoi movimenti.

Una sessione di WELLNESS GROOVE è il TUO tempo, lontano da tutto ciò che esiste fuori dal dancefloor. È l’opportunità di rallentare, respirare e connetterti con te stessa. È liberatorio. È uno spazio in cui spegnere il tuo giudice interiore per poi portare tutto questo nella vita di tutti i giorni. “Essere nel groove” significa proprio questo: essere presenti a noi stesse, autentiche e creative.

Per chi è?

Groove è adatto a tutti,  senza distinzioni di genere o età. Non servono competenze o abilità particolari. Indispensabile venire come si è, ciascuno con la propria UNICITA’. 

Le mie sessioni di Groove sono rivolte soprattutto alle donne, in modo particolare alle donne che hanno bisogno di ricostruire la propria immagine interiore: innanzitutto donne che, come me, portano sul loro corpo i segni di un intervento importante come una mastectomia, ma anche donne il cui corpo sta cambiando e donne cui non piace il proprio corpo semplicemente perché non risponde ai modelli imposti dall’esterno.

Perché tutte portiamo sul nostro corpo una storia che abbiamo bisogno di lasciar andare.

E se soffro di particolari patologie?

Groove è perfettamente personalizzabile: ogni movimento può essere eseguito con maggiore o minore intensità a seconda della nostra mobilità.

Il consiglio è comunque, sempre, di rivolgersi e chiedere consiglio al proprio medico di fiducia, in caso di problematiche particolari.

Dove posso farlo?

In presenza alla Casa delle Donne di Milano, in via Marsala 8, da gennaio 2022.

Groove è un’esperienza di connessione ed è prima di tutto dal vivo.

  • Giovedì dalle 18.30 alle 19.30

Online:

  • Lunedì dalle 18.45 alle 19.45
  • Sabato dalle 11.00 alle 12.00

Le sessioni hanno luogo su Zoom e consentono di stare insieme intorno al nostro fuoco ideale, anche restando nella propria casa.

Perché online? Perché si adatta ai nostri tempi e soprattutto perché permette di spegnere la telecamera. Siamo insieme ma possiamo scegliere di non mostrarci. E’ una forma di rispetto verso chi ancora non si sente sicuro nel farlo. Io stessa ho iniziato così, nella mia camera, a porte chiuse, chiedendo alla mia famiglia di non entrare per nessun motivo. E’ un percorso che ci porta a superare la paura del giudizio partendo dalle nostre fragilità.