Cosa dicono di Groove

“Io mi sono affacciata a Groove un po' per gioco un pò per curiosità, e soprattutto perché in pandemia mi rendevo conto di essere circondata da pensieri e frustrazioni che mi rendevano ancora più insicura. Ho iniziato on line. Ho provato perché conoscevo l'insegnante, anche se in vesti diverse, e mi fidavo e fido totalmente. Sono scoordinata, faccio fatica a sentire il ritmo, odio i balli di gruppo, non "mastico" l'inglese, spesso mi sento gli occhi addosso, il giudizio degli altri mi condiziona. Groove mi ha insegnato a dare importanza al mio ritmo, a prendermi il mio spazio, il mio tempo. Non importa il giudizio di nessuno, ho imparato a non sentirmi sbagliata perché non lo sono, ho imparato a comunicare con me stessa e non mi giudico più: io sono così e vado bene, anzi molto bene, così. Non sono diventata più coordinata, non ho meno rughe e nemmeno sono più giovane ma capisco meglio me stessa (e la lingua inglese…),mi accetto e anzi mi amo come sono e non vorrei essere diversa. Ora lo faccio in presenza e condivido ,con altre donne, spazi, emozioni sorrisi e fragilità tutto a ritmo (il proprio) di musica. Si esce con un approccio diverso verso se stesse. Non sentirsi giudicati è una sensazione meravigliosa. “
Lorenza F.
Creativa
“La mia esperienza con Groove e Patrizia è, in una parola semplice e diretta, entusiasmante. Mi sono ritrovata a ballare e muovermi sotto la sua guida esperta, dolce e accogliente in maniera del tutto nuova, libera dai giudizi delle altre compagne di viaggio e da passi che non sentivo appartenermi con altre danze. Ho scoperto un nuovo modo di muovermi che io chiamo ‘il coraggio di essere me stessa’. I movimenti fluidi e ritmati, la musica coinvolgente, lo spazio da esplorare e riempire, il corpo che con grazia va dove sente. Un’esperienza magica e profonda che si conclude con un momento di respiro e calma per interiorizzare le emozioni che sono emerse pian piano, e farne abbraccio nei giorni seguenti. Grata a Patrizia per avermi insegnato tutto questo, per aver saputo tirar fuori l’energia che da troppo tempo voleva uscire.”
Laura M.
Babysitter
"Cosa è groove ? Ci sono "inciampata" per caso. Sapevo solo che aveva a che fare con la musica, il corpo, il movimento. Tre cose che amo. Così ho provato. Ed ora se dovessi dire cosa è potrei usare parole sensate per darvi un'idea più o meno precisa, ma preferisco usarne  solo una: Sentirsi. Con la S grande. Sentirsi libere,bambine, leggere, donne,forti, uniche, imperfette ma belle proprio perché abbiamo i nostri difetti, le nostre paure, insicurezze, cicatrici, i nostri  corpi che non ci vanno mai bene, e che invece ci fanno danzare come dee senza limiti e senza maschere. Sono grata a Patty per avermi aperto questo olimpo di emozioni e consapevolezze, ritmo e meraviglia."
Ylenia P.
Regista e sceneggiatrice
"GROOVE per me è GIOIA PURA! Ogni sessione mi rende felice dall’inizio alla fine!! Inizia con movimenti lenti, fluidi, armoniosi e via via il ritmo aumenta….. 1-2 …..1-2-3 …..schiocca le dita….batti le mani…..segui il ritmo, con il tuo modo, con il tuo sentire.
E Patrizia ti guida con una bellissima energia e tutto il suo entusiasmo. Groove è da provare!!!!"
Anna C.
Libera professionista
“Groove è libertà, è rinascita, è sentirsi comode e giuste nel proprio corpo. E’ respirare senza pesi sullo stomaco, giocare con i propri limiti, prendersi gioco di se stesse. Groove è Patrizia, la sua energia, il suo sorriso, la sua storia, il nostro essere sorelle perché abbiamo bisogno di sentire e ridere.”
Titti D.
Infermiera
“Mi stai dando l’occasione per ritagliare uno spazio per me, permettendomi di sentirmi connessa con me stessa e libera di esprimermi in questo modo. E’ un dono prezioso”
Mariangela G.
Insegnante
“Groove è uno spazio senza restrizioni – posso essere me stessa – un mostro o una fata – posso muovermi come sento. Come ballerina professionista è una sensazione molto piacevole, perché nella mia professione noi siamo costantemente indirizzati a essere i “migliori” senza spazio per errori. Groove è essere presenti, accettando il momento e se stessi. E’ un momento di cura perché è autentico e, con Patty alla guida, è ricco di divertimento e vitalità.”
Janet S.
Ballerina e attrice
“Non so come e perché mi sono trovata a provare una lezione con Patrizia. E lì è avvenuta la magia… Lezione dopo lezione sentivo il mio corpo vivo, ansioso di seguire il ritmo senza l’ansia del giudizio, pronto a sperimentare i movimeni proposti ma non “imposti”. Uno spazio mio, per conoscermi, per esprimermi, per condividermi senza imbarazzo con Patrizia e altre donne. E un piccolo incasso di autostima ogni volta”
Anna L.
Casalinga
“Groove mi ha insegnato a cogliere pezzi di me che nascondevo.”
Giovanna D.
Infermiera
“Groove per me non è solo un momento per fare esercizio fisico ballando (cosa che amo moltissimo), ma è l’opportunità di tirar fuori la parte più istintiva di me, senza sentire nessun tipo di condizionamento né interno né esterno.”
Rossella D.
Insegnante
“Groove per me è una modalità di espressione libera della propria anima attraverso il movimento del corpo. Anche la spiegazione del testo della musica utilizzata induce a questo. Ascoltare le emozioni che la musica crea in noi e portarle fuori.”
Isa S.
Infermiera
“Groove per me è liberatorio! Nel Groove posso lasciare andare il controllo di me e della realtà. Groove mi permette di essere autentica e vera e mi aiuta ad amarmi per quello che sono! Coinvolge tutto: la mia mente, il mio corpo e mentre danzo mi diverto.”
Vanessa P.
Assistente di direzione